ROTTA FUTURA

INDIPENDENZA!

INDIPENDENZA - Antifascismo, 2024

2024, vandali contro la memoria di una ragazza massacrata 80 anni fa da odio #partigiani. Questo è #antifascismo: vivere di odio e faziosità, ribadirli, rivendicare stupri assassinii genocidi. #Barbero #anpi vogliono che chiunque abbracci l'antifascismo. Anche se tutti... noi no.

INDIPENDENZA - Magistratura italiana

Per controllare un popolo basta controllare i suoi giudici. #StatoFantoccio #MagistraturaItaliana #Albania #immigrati = #schiavi.

Analisi del "Guerrilla gardening".

 

Questo articolo prende come spunto la lettura di:

Trasi M., Zabiello A., Guerrilla gardening. Manuale di giardinaggio e resistenza contro il degrado urbano, 2009.

Sul tema esistono anche:

Seneghini F. Falce e rastrello. La rivoluzione verde del Guerrilla gardening. Storie di resistenza al degrado urbano. Stampa Alternativa, 2012

Reynolds R. Guerrilla gardening. Manifesto di floricoltura militante, Ultra, 2015

 

il Guerrilla gardening
(giardinaggio guerrigliero)

Dove e quando
La storia delle attività di coltivazione organizzate e opposte alle pretese del potere è antica e riguarda propriamente la campagna. Il guerrilla gardening è rivolto agli spazi urbani. Le notizie di iniziative di giardinaggio abusivo e motivato politicamente risalgono sembra agli anni Settanta a New York. Il giardinaggio urbano abusivo si è saldamente impiantato nel 1999 a Manchester (Regno unito, 1999: Leaf Street: Radical gardening in the city) e presentato in Italia in più fasi.
Gli autori del libro sostengono di essersi dati alla "guerriglia" fina dal 2004. Se ne è molto parlato nel periodo tra il 2009 e il 2014.

Read more: Analisi del "Guerrilla...